APPIA ANTICA, SABATO E DOMENICA RIAPRE L'IPOGEO DELLA TOMBA BARBERINI
"Appia Antica, aperture straordinarie e visite guidate gratuite al via sabato 19 e domenica 20 maggio. Apre al pubblico dopo i restauri l'ipogeo della Tomba ?Barberini". Lo rende noto il Mibact.
?"Riflettori accesi sul Parco archeologico dell’Appia Antica in occasione di un fine settimana con tante iniziative tra cui visite guidate gratuite e aperture straordinarie nei suggestivi luoghi della cultura del Parco dove archeologia, storia e natura compongono uno straordinario paesaggio - si legge nel comunicato stampa - Per l’occasione sarà visitabile per la prima volta dopo i recenti restauri il piano ipogeo della tomba Barberini, nel parco delle tombe di via Latina, per piccoli gruppi fino alle 21 e 30 della sera. Tutti gli appuntamenti e le informazioni al pubblico sono riportati nelle locandine degli eventi (in allegato) e sulle pagine web www.beniculturali.it e www.facebook.com/parcoarcheologicoappia/. Gli eventi sono organizzati in occasione della Festa dei musei e della Notte Europea dei Musei.
Domenica mattina nella Villa dei Quintili degustazione 'Pane e olio', con l'olio prodotto dagli ulivi della Villa. Nella residenza è in corso anche la rassegna di Arte contemporanea Ailanto<3. Si tratta di un percorso di nove installazioni di arte contemporanea nella suggestiva area verde della villa imperiale. La rassegna che durerà fino a domenica 22 luglio, è stata inserita nel calendario dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018. Si tratta di una performance di artisti con stili e vite diverse, in omaggio agli archeologi che con la loro opera consentono la vita delle opere stesse. La zona del parco è interessata da una attività serrata di studio, di ricerca e tutela che ha registrato di recente alcune scoperte scientifiche particolarmente importanti".
condividi con: 
Condividi
condividi con Twitter
    Video (3)
  • Comunali, candidati sindaci presenti da Rutelli
    Loading....
  • Terrorismo, messaggio vocale Renzi anti "bufale": non fatevi fregare
    Loading....
  • Parigi, Papa: usare nome di Dio per giustificare è bestemmia
    Loading....
 
OMNIMILANO
OMNINAPOLI
BOTTICELLE,PROTESTA DEI VETTURINI:SE PASSA REGOLAMENTO RICORREREMO A TAR-FOTO 2 GARBATELLA, CIACCHERI: INIZIATIVA CON BOLDRINI -FOTO 2
Utente
Password
Ultim'ora
Più letti
mese
|
settimana
|
oggi
OMNIROMA
Servizi
Contatti
Annunci google